La spina che buca la vita




Un libretto che si fa leggere tutto d'un fiato, perchè cattura subito l'attenzione e l'interesse del lettore. Nel leggerne le poesie, si ha l'impressione di sentire due voci dissonanti, che si rincorrono, all'apparenza, senza alcuna possibilità di amalgama. Sembra che le parole siano note dissonanti, come un notturno o uno studio di Chopin. Ma nella poesia, nella capacità catartica della parola nella suggestione e nel fascino dell'arte si ritrovano e si ricompongono le voci dissonanti della vita. Luca Benassi, critico letterario di Noi Donne, storico giornale del femminismo italiano, spiega: "La poetessa vuole disegnare uno stato d’animo, una condizione esistenziale, attraverso macchie di colore, abbaglianti flash […] Si tratta di una poesia ricca di spunti, che si fa vedere oltre che ascoltare e che trasmette quella fiducia nel gesto poetico fondamentale perché il linguaggio possa ancora servirci a far parlare il cuore."


Autrice:

Sonia Cincinelli è nata ad Arezzo nel 1979 e vive a Roma dove si è laureata in Storia e critica del cinema nel 2006. Nel 2008 ha conseguito la laurea magistralis in Saperi e tecniche del linguaggio cinematografico. Ha pubblicato: I migranti nel cinema italiano (Kappa 2009), La spina che buca la vita (Medea 2010) e Senza frontiere (Kappa 2012). Giornalista e scrittrice, dirige la rivista mensile Cinema Free (www.cinemafreeonline.com), collabora con Radio Popolare Roma, Il Manifesto e Alias. Ha partecipato a vari cortometraggi in qualità di attrice e regista curando anche il video editing.






Booktrailer de La spina che buca la vita:





La spina che buca la vita
Autore: Sonia Cincinelli
Editore: Medea Edizioni
Collana: Poesia
Pagine: 91
Prezzo: € 12,00
ISBN: 9781445223520



Acquista il libro
Se vuoi acquistare il libro, manda un email a info@cinemafreeonline.com con il tuo indirizzo di posta, così ti sarà specificata la quota da versare comprese le spese di spedizione. Riceverai il testo direttamente a casa. Altrimenti scrivi sempre a info@cinemafreeonline.com o chiama il 3491026559 per concordare una modalità di pagamento e di spedizione alternativa.