C'è una spina che mi buca la vita








La prima raccolta di poesie di Sonia Cincinelli. Dopo varie pubblicazioni delle liriche dell'autrice toscana su importanti riviste cartacee ed on line, la scrittrice e poetessa decide di raccogliere le poesie della gioventù in una unica silloge. Questa raccolta può essere catalogata nel genere della diaristica, ma non si tratta d'un diario che infila avvenimenti lungo uno sviluppo cronologico, l'autrice affida a queste pagine l'umore nero delle proprie aspettative e una serie di ricordi dolciamari che approdano ad un positivo atteggiamento di denuncia e di sfida nei confronti delle ingiustizie che caratterizzano la società odierna.




Autrice:

Sonia Cincinelli è nata ad Arezzo nel 1979 e vive a Roma dove si è laureata in Storia e critica del cinema nel 2006. Nel 2008 ha conseguito la laurea magistralis in Saperi e tecniche del linguaggio cinematografico. Ha pubblicato: I migranti nel cinema italiano (Kappa 2009), La spina che buca la vita (Medea 2010) e Senza frontiere (Kappa 2012). Giornalista e scrittrice, dirige la rivista mensile Cinema Free (www.cinemafreeonline.com), collabora con Radio Popolare Roma, Il Manifesto e Alias. Ha partecipato a vari cortometraggi in qualità di attrice e regista curando anche il video editing.









Booktrailer di C'è una spina che mi buca la vita






C'è una spina che mi buca la vita
Autore: Sonia cincinelli
Editore: Progetto Cultura
Collana: La scatola delle parole
Pagine: 75
Prezzo: € 10,00
ISBN: 9788860920041







Acquista il libro
Se vuoi acquistare il libro, manda un email a info@cinemafreeonline.com con il tuo indirizzo di posta, così ti sarà specificata la quota da versare comprese le spese di spedizione. Ti sarà recapitato il testo direttamente a casa. Altrimenti scrivi sempre a info@cinemafreeonline.com o chiama il 3491026559 per concordare una modalità di pagamento e di spedizione alternativa.